Serie D: vincono Picerno e Rotonda, pareggio del Francavilla


di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo il quinto di ritorno per le squadre lucane di serie D. Nel girone H il Picerno ha vinto 2-0 ad Altamura. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Palazzo è terminato fuori. Un colpo di testa di Montemurro ha sfiorato il palo. I lucani sono passati in vantaggio con Kosovan su rigore dato per un fallo di Caldore su Esposito. Hanno raddoppiato con Esposito, tiro da fuori area. L’Altamura propositivo. Un colpo di testa di Portoghese è stato respinto con le mani dal portiere Coletta. Nel secondo tempo il Picerno in contropiede. Un tiro di Kosovan ha colpito la traversa. I pugliesi velocissimi. Un colpo di testa di Montemurro si è infranto sulla traversa. Il Picerno è secondo in classifica con 47 punti.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 0-0 a Gravina. Nel primo tempo i lucani incisivi. Una conclusione di Chavarria è finita di poco a lato. Nel secondo tempo i pugliesi in azione di rimessa. Un tiro di Scaringella ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Boglic. Il Francavilla in Sinni è nono a quota 30.

Nel girone I il Rotonda ha vinto 1-0 a Castrovillari. Nel primo tempo i lucani sono andati in gol con l’uruguaiano Floris di destro. I calabresi hanno replicato. Un tiro di Achik ha sfiorato la traversa. Un colpo di testa di Puntoriere ha trovato pronto il portiere Oliva a bloccare il pallone. Nel secondo tempo il Rotonda è andato vicino al secondo gol. Un tiro di Talia è stato intercettato con i pugni dal portiere Caparro. Il Rotonda è ultimo con 13 punti.