giovedì 2 maggio 2019

Serie D: ko il Picerno, il Francavilla in Sinni e il Rotonda


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata senza risultati positivi la trentatreesima per le squadre lucane di serie D. Nel girone H il Picerno ha perso 3-1 a Cerignola. Nel primo tempo in gol i pugliesi con Loiodice di destro. I lucani hanno pareggiato con Kosovan di sinistro. Nel secondo tempo in vantaggio il Cerignola con Lattanzio, tiro rasoterra. Terzo gol degli ofantini realizzato da Longo, tiro in diagonale. Il Picerno è primo in classifica con 78 punti ed è già promosso in C per la prima volta nella sua storia calcistica dalla trentaduesima giornata.

Il Francavilla in Sinni ha perso 3-2 a Gragnano. Nel primo tempo in gol i campani con Gassama di destro. Hanno insistito. Un tiro di Padovano è stato intercettato in corner dal portiere Russo. Un colpo di testa di Padovano ha centrato il palo. Nel secondo tempo il Gragnano ha raddoppiato con Gassama, tiro da pochi metri. Ha realizzato la terza rete con Tascone di sinistro. I lucani hanno segnato con Del Prete, tiro rasoterra. Sono andati in gol per la seconda volta con D’Auria di destro. Il Francavilla in Sinni è decimo con 43 punti.

Nel girone I il Rotonda ha perso 2-1 a Bari. Nel primo tempo in vantaggio i pugliesi con Floriano di destro. Nella ripresa i lucani hanno pareggiato con Chiavazzo di sinistro. I biancorossi che hanno festeggiato la promozione in serie C, hanno segnato il gol decisivo con Simeri, tiro in diagonale. Il Rotonda è penultimo a quota 31 ed è retrocesso in Eccellenza.