Matera, con gli Igers la capitale della cultura diventa protagonista su Instagram il 6 e 7 luglio


MATERA - L’Instameet, organizzato da IgersMatera, IgersBasilicata e IgersItalia, l'assocazione nazionale ufficiale degli igers che conta oltre 200.000 followers, sarà un'occasione per vivere la città in maniera insolita, per raccontarla attraverso foto e immagini assieme a tutti coloro che vorranno partecipare gratuitamente. Ovviamente con Instagram protagonista.

Tra gli eventi della 2 giorni di interesse per il pubblico di Matera, quello del 7 luglio: #instameetmatera2019, una passeggiata fotografica tra i sassi, in collaborazione con “Colora Matera” e "Fondazione Sassi", per vivere un percorso esperienziale legato alle tradizioni del capoluogo lucano.
Appuntamento alle ore 9.30 alla Piazzetta Pascoli, di fronte Palazzo Lanfranchi.

Il 6 luglio gli Igers saranno ospiti di "Mammamiaaa", progetto che racconta centinaia di pranzi, cene, merende realizzati in tutta Europa, immersi nello spirito di autentica convivialità per condividere di cibo e di amicizia. Mammamiaaa è un progetto di Matera 2019 coprodotto da Casa Netural e Fondazione Matera Basilicata 2019.

Nella serata del 6 luglio, gli Igers parteciperanno inoltre allo spettacolo "Il paradiso perduto. Leela" della compagnia Vertigo Dance Company, appartenente al progetto “La più bella delle vergogne” (espressione di Continuità e Rotture, uno dei 5 temi portanti di Matera 2019) che indaga sull’impronta lasciata sulla città dei Sassi da uomini del calibro di Carlo Levi, Adriano Olivetti ed Alcide De Gasperi e come Matera sia capitale europea della cultura sin dal 1935.

Tra gli importanti sponsor dell'evento, che ovviamente sarà possibile seguire in diretta su Instagram, Amaro Lucano, brand storicamente legato a queste terre.

Per partecipare all’evento gratuito è necessaria la prenotazione a questo link: http://bit.ly/2X4RN3Q

Hashtag ufficiali: #instameetmatera2019 #matera2019 #mymatera2019 #igersmatera #igersbasilicata #igersitalia #coloramatera #fondazionesassi #casanetural #amarolucano

Maggiori info:
igersitalia.it
instagram.com/igersitalia