Al via la IX edizione del Woody Groove Festival


POTENZA - Sabato 6 luglio inizierà ufficialmente il WoodyGroove Festival, giunto ormai alla IX Edizione. Anche quest'anno, come di consuetudine, oltre 40 band hanno proposto la loro candidatura alla Direzione Artistica del festival che ormai, giunto alla IX Edizione, vine riconosciuto fra le più solide realtà legate alla ricerca della musica indipendente del sud.

Quest'anno il vestival si articolerà in quattro serate: nella prima serata si esibiranno i napoletani Alca Inpenne (Stoner Duo) energetici e potenti e i Cartago (Electro-Pop), formazione lucana. Sabato 13 luglio, invece, sarà la volta dei Pikes Peak (Alt. Rock) e del cantautore Giuseppe Telesca con il suo primo disco già particolarmente apprezzato seppure di freschissima uscita. Due tra i quattro artisti accederanno alla fase conclusiva del festival, e apriranno rispettivamente i concerti dei due ospiti di fama nazionale.

Dopo i Diaframma, i Nobraino e i Claudio Simonetti's Goblin nelle tre edizioni passate, infatti, quest'anno sarà la volta di Edda, voce storica dei Ritmo Tribale, (il 26 luglio) e di INOKI NESS, esponente storico della scena rap italiana (27 luglio). Il tutto si svolgerà come sempre nella suggestiva cornice boschiva del Parco di Sant'Antonio La Macchia, al Pipistrello Pub. Anche quest'anno l'evento si svolge grazie al sostegno del Fondo Socale della BCC Basilicata. I concerti sono tutti ad ingresso gratuito.