sabato 27 luglio 2019

Nona edizione del Filiano Music Live con i “Blue Cat Blues”

FILIANO - Ancora una volta Filiano torna ad essere palcoscenico di divertimento e musica dal vivo in una serata dedicata alle sonorità fluide e calde del blues, un genere musicale tanto apprezzato dai giovani.

Nel suggestivo scenario di Piazza SS. Rosario, il salotto della comunità filianese, sabato 27 luglio 2019, si esibirà la band lucana “Blue Cat Blues”, nell’ambito della nona edizione della kermesse musicale Filiano Music Live: evento nato nel 2011 da un’idea di Vito Sabia della Pro Loco con l’intento di promuovere la cultura musicale sul territorio, e promosso dalla Pro Loco Filiano con il patrocinio del Comune di Filiano, dell’APT Basilicata e dell’Unpli Basilicata.

Attiva da vent’anni su tutto il territorio Nazionale, la Blue Cat Blues è un progetto musicale originale che fonde la tradizione blues con brani originali in dialetto lucano ed in italiano. La band ha partecipato a tutte le più importanti rassegne di settore in Italia, come il Bordighera Jazz e Blues, dove è stata selezionata come migliore band nazionale e come gruppo di apertura della mitica Gloria Gaynor, ricevendo nell'occasione anche il Premio SIAE, e il Pistoia Blues Festival dove hanno condiviso il palco con il monumentale B.B.King e moltissimi artisti americani come Eric Sardinas e Robert Cray.

La mitica formazione che si esibirà sul palco di Filiano in una serata di blues “verace”, quello spontaneo, di getto come comanda l’anima, è composta da Donato Corbo (chitarra elettrica), Rosario Claps (voce e armonica), Valerio Lotito (batteria) e Tonino Dagrosa (basso).

Il concerto sarà anche l’occasione per la Pro Loco Filiano - presieduta da Maria Santarsiero - di accogliere e salutare gli artisti nazionali ed internazionali del Mediterranean Contemporary Art Prize 2019, biennale d’arte contemporanea ideata ed organizzata da Porta Coeli Foundation, che si concluderà nella mattinata del giorno dopo con la cerimonia di premiazione presso il Castello di Lagopesole.

L’appuntamento con il Filiano Music Live è per sabato 27 luglio 2019, con inizio alle ore 21:30, in Piazza SS. Rosario a Filiano.