Arte: Esteban Villalta Marzi, 'la Cultura è Capitale a Matera'

MATERA - Domenica 13 Ottobre si terrà presso gli “Ipogei Motta” di Matera (Gradinata Via San Bartolomeo, 46) il finissagge dell’esposizione La Cultura è Capitale, evento organizzato dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia e dalla Fondazione con il Sud per celebrare Matera 2019 Capitale Europea della Cultura.

L’esposizione, che rappresenta l’evento più importante della programmazione dell' Ufficio Culturale Spagnolo nel corso del 2019 a cura di Andrea Iezzi, sará inserita nel circuito delle giornate FAI.

La mostra, resa possibile anche grazie all’appoggio del Circolo La Scaletta e dell’Associazione Culturale Energheia, conta con lavori di importanti pittori e fotografi spagnoli, tra cui Esteban Villalta Marzi, noto artista italo- spagnolo di fama internazionale che tra gli anni Ottanta e Novanta diventa un membro attivo del movimento artistico “Movida Madrileña”, confermandosi come uno dei maggiori esponenti della Pop Art europea.

L'artista sará presente DOMENICA 13 per incontrarsi con il pubblico interessatto ed spiegare personalmente i suoi ultimi lavori in mostra all' Ippogei.