Esplode edificio, morti tre pompieri. Trovati fili elettrici e 'timer'


ALESSANDRIA - Tragedia nella notte in un edificio a Quargnento, nell'Alessandrino, dove è avvenuta un'esplosione che ha causato tre vittime. I tre pompieri morti avevano 47, 38 e 32 anni. Altri due vigili del fuoco e un carabiniere risultano feriti e stati trasportati all'ospedale di Alessandria e di Asti.

Inneschi rudimentali sarebbero stati trovati nella cascina. A condurre le indagini i carabinieri del Comando provinciale di Alessandria. Collegati ad alcune bombole inesplose nella cascina dove sono morti i tre vigili del fuoco c'erano dei fili elettrici e una scatoletta che potrebbe essere un timer. E' quanto si apprende da fonti investigative. Nella zona dell'esplosione, invece, non è stato ancora trovato nulla che possa dire quali sono stati le cause

Intanto si scava tra le macerie, alla ricerca di un vigile del fuoco ancora disperso.

"Una preghiera e un pensiero per i vigili del fuoco morti questa notte e un abbraccio alle famiglie e ai colleghi feriti. Onore a chi mette in gioco la propria vita per salvare quella degli altri, l'Italia piange per Voi". A dichiararlo Matteo Salvini, leader della Lega ed ex ministro dell'Interno, commenta la tragedia di Quargnento, nell'Alessandrino.