Serie D: il Francavilla in Sinni e il Grumentum pareggiano

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata sfavorevole la terza di ritorno per le squadre le squadre lucane del girone H di Serie D. Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 0-0 in trasferta contro il Gelbison. Nel primo tempo i campani insidiosi. Un tiro di Tedesco è terminato alto. Una conclusione di destro di Orlando è stata respinta con le mani dal portiere Caruso. Un tiro a rientrare direttamente su corner di Uliano ha visto l’opposizione con le mani del numero uno dei lucani.

Un tentativo di Tedesco è stato salvato con un piede dal difensore Farinola. Simonetti di destro ha centrato il palo. Il Francavilla in Sinni in contropiede. Un sinistro di Farinola ha trovato pronto il portiere Cefariello a ribattere con il corpo. Una conclusione di Nolè è finita fuori. Nel secondo tempo il Gelbison arrembante. Un tiro di Pipolo è stato sventato da Caruso. I lucani incisivi. Un destro di Puntoriere non ha inquadrato la porta. Il Francavilla in Sinni è penultimo in classifica con 17 punti.

Il Grumentum Val d’Agri ha pareggiato 0-0 in casa col Cerignola. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Sansone è finito oltre la traversa. I lucani propositivi. Un tiro a parabola di De Luca è terminato alto. Un destro di Esposito non ha inquadrato la porta. Il Cerignola in contropiede. Marotta di destro ha colpito il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Nel secondo tempo il Grumentum arrembante. Un colpo di testa di Carrieri è finito a lato. Un destro di Agresta è stato bloccato con una mano dal portiere Cappa. I lucani sono rimasti in dieci. Espulso Carrieri per un brutto fallo su Longo. Il Gelbison in contropiede. Una conclusione di Martiniello è stata deviata in angolo dal portiere Russo. Un tiro di De Cristofaro ha sfiorato il palo. Il Grumentum Val d’Agri è sestultimo a 22 punti.