Filiano: la Pro Loco ringrazia i ragazzi del Servizio civile

FILIANO - Hanno concluso oggi – 19 febbraio 2020 - la loro esperienza gli operatori volontari del Servizio civile, Annalisa Carriero, Carmelisa De Vito, Claudia Carriero e Vitantonio Pace, impegnati nella Pro Loco Filiano nei due progetti “Storia e Tradizioni della Lucania” e “Memoria storica di Basilicata” promossi dall’Unpli Basilicata.

Per l’occasione, nella sede sociale il Direttivo li ha salutati e ringraziati per la scelta operata a favore della Pro Loco Filiano. Ha affermato la presidente Maria Santarsiero: «Esprimo riconoscenza ai ragazzi del Servizio civile per l’ottimo lavoro svolto con impegno e serietà e per avere contribuito alla crescita della nostra associazione. Mi auguro che questo anno sia stato un anno realmente speso bene nel senso che abbia contribuito ad arricchirvi».

Dopo i saluti, gli operatori volontari hanno tracciato un bilancio delle conoscenze e competenze acquisite nel progetto e nelle attività delle quali sono stati protagonisti. Claudia: «Al termine di questo anno di Servizio Civile mi ritrovo con una valigia ricca di emozioni, soddisfazioni relative ai vari eventi realizzati». Annalisa: «Un’esperienza senz'altro positiva che ha contribuito alla mia crescita personale e professionale». Carmelisa: «Il Servizio Civile è un’esperienza gratificante sia dal punto di vista professionale che umano». Vitantonio: «Questo che è appena trascorso è stato un anno ricco di emozioni e bei momenti».

In conclusione i saluti del Responsabile locale di Ente Vito Sabia che ha ricordato che scelte come queste nutrono il senso civico e accrescono culturalmente un territorio.