Giornata dell'infermiere: la FIALS di Rionero in Vulture dona una pianta di ulivo

RIONERO IN VULTURE - Gli iscritti alla FIALS del Crob Irccs di Rionero in Vulture hanno donato una pianta di ulivo per celebrare la Giornata Internazionale dell’Infermiere.

"Abbiamo voluto esprimere - ha dichiarato Lello Libutti, della Segreteria Provinciale della Fials - come comunità impegnata nella tutela dei diritti dei lavoratori, la riconoscenza per l’impegno generoso e infaticabile degli infermieri che a livello internazionale e nazionale stanno assicurando nell’azione e nella lotta contro il coronavirus.

"Hanno scelto un simbolo potente ed efficace gli iscritti del Sindacato FIALS del CROB di Rionero in Vulture, spiega Libutti. L'ulivo esprime una tradizione millenaria, una grande capacità di adattamento all'ambiente e di resistenza alle più dure avversità, comunica immediatamente un forte legame con la terra ma è anche un simbolo di pace e di fratellanza".

"Valori che ci ispirano sempre - conclude il dirigente sindacale - e in particolare nella situazione drammatica che stiamo attraversando. Siamo convinti che facendo tutti la nostra parte, uniti, responsabili e solidali e grazie all’aiuto di tutti gli operatori sanitari che lavorano con professionalità e dedizione, si potrà superare l'emergenza sanitaria e si potranno costruire le condizioni della ripresa sociale ed economica. Questo nostro gesto concreto di riconoscenza ha avuto subito il sostegno della Direzione generale del Crob, che ha espresso apprezzamento per l'iniziativa, e di questo gliene siamo grati".