Alex Normanno presenta il nuovo singolo 'Peter Pan': ''La musica non deve fermarsi''


MILANO - Torna in radio la musica di Alex Normanno, cantautore lombardo conosciuto e apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori. 'Peter Pan' segna il suo ritorno nel mercato discografico, un brano pieno di spensieratezza e allegria, che riporta agli amori estivi, vissuti con leggerezza, puro divertimento e con la speranza di potersi staccare dalla realtà per vivere momenti magici, in un mondo dove non bisogna pensare a quello che succederà.


La canzone, prodotta all'Harlem Studio di Christian Bendotti, è stata composta da Alex Normanno, Christian Bendotti e Marika Di Costanzo. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il videoclip.


Come hai vissuto il lockdown?

In questo lungo e buio periodo, ho sentito forte la mancanza della gente, il contatto umano e sopratutto, mai come adesso, ho capito quanto fosse importante la libertà. Sono stati mesi in cui la scrittura era la mia unica compagna, ho iniziato a scrivere nuovi brani, mi sono dedicato alla lettura e all’ascoltare i miei pensieri. Ho realizzato quanto realmente mi mancasse la voglia di fare musica e di volerla condividere, il prima possibile, con tutti voi.

Peter Pan è un brano che avevi fermo da tempo, giusto? Com'è nato? 
L’idea dell’arrangiamento risale a un anno fa, ma il testo è nato proprio in questo periodo di lockdown. Il desiderio di volare via in un posto totalmente immune alla situazione, vivere con spensieratezza e libertà, mi ha portato a scrivere questo brano.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare? 
In questo ultimo periodo mi sono avvicinato molto alla cultura della musica pop latina. Uno tra i cantanti che più mi hanno colpito è Daniel Santacruz, pertanto duettare con lui mi farebbe molto piacere.