Alto Adige: tra bellezze naturali e luoghi incantevoli sorge l'Hotel Cavallino Bianco

Nella bellissima cornice della Val Pusteria, in Trentino Alto Adige, nel centro storico di San Candido, sorge il magnifico Hotel Cavallino Bianco - Weisses Rössl della famiglia Kühebacher. Dopo 260 anni di generazioni che si sono susseguite rimanendo sempre legate al nome Cavallino Bianco - Weisses Rössl, l'hotel deve il suo nome all'omonima Osteria del centro storico (della marca imperiale di San Candido).

Il capostipite, Johann Kiepacher, nel 1759, si assicurò la proprietà dell’osteria, il fienile, il giardino e la porzione dell’edificio annesso che, all’epoca, era occupato dal fornaio Ruess. Tutto il complesso costituisce, ancora oggi, il nucleo di un'azienda di agriturismo diventata protagonista e promotrice dello sviluppo del settore alberghiero nell’Alta Pusteria.

Per la sua vicinanza all’Osteria all’Orso Grigio, l'oste del Cavallino Bianco fu soprannominato dagli abitanti del paese 'l'oste nuovo’ per differenziarlo dall’oste dell’Orso Grigio e ancora oggi viene identificato con questo nome.

L'Hotel Cavallino - Weisses Rössl gode di una posizione favorevole e facilmente raggiungibile: l'arrivo dei turisti ha favorito la costruzione della linea ferroviaria che dal 1871 collega la Val Pusteria alla rete rotabile delle Alpi orientali, facendo aumentare la fama del Cavallino Bianco.

Immerso nella natura, in un posto incantevole che si affaccia sui Monti delle Dolomiti, il Cavallino Bianco - Weisses Rössl è uno degli alberghi più eleganti e raffinati del Trentino Alto Adige, con il suo stile unico e magico. Nel corso degli anni Il Cavallino Bianco è stato ampliato e rinnovato più volte: oggi è un albergo moderno e raffinato ricco di ogni comfort e servizi per soddisfare le esigenze di tutti, dagli adulti ai più piccoli.

L'Hotel è dotato di camere spaziose e lussuose, personale accogliente e preparato e con una grande attenzione alle scelte culinarie che propone la cucina. La famiglia dell'Hotel Cavallino Bianco - Weisses Rössl vi aspetta per farvi vivere delle giornate in totale relax, benessere e serenità.

WWW.CAVALLINOBIANCO.INFO come pure l´indirizzo WWW.WEISSESROESSL.COM
indirizzo email: hotel@cavallinobianco.info
Numero di telefono: 0474 - 913135