Cosmic Vegan Fest, il Festival Internazionale dedicato alla spiritualità e all’ecologia


Dopo l’annuncio della presenza di Adan Jodorowsky alla VI edizione del Cosmic Vegan Fest del 2020-2021, dove l’artista presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo lavoro musicale, si aggiungono altri illustri nomi alla programmazione della manifestazione dedicata alla spiritualità, alla salute, al benessere e all’ecologia.

Per la VI edizione del Festival che nella grande tappa pugliese si svolgerà al Castello di Acaya, toccando alcune marine di Melendugno e facendo tappa anche in Basilicata, Spagna, Argentina, Francia tra il 2020 e il 2021 in data da definirsi, a causa dell’emergenza del Covid-19 e in ottemperanza alle direttive Ministeriali e Regionali a tutela della salute pubblica, saliranno sul palco:

GINEVRA DI MARCO che presenterà in un concerto inedito il nuovo album “Quello che conta” e NABIL BEY (voce dei Radiodervish) e PEJMAN TADAYON che presenteranno in anteprima italiana il loro nuovo progetto musicale.

Ginevra Di Marco, accompagnata dal musicista Francesco Magnelli (CSI) suo compagno di viaggio, ripercorrerà alcuni brani dei CSI di cui era la voce insieme a Giovanni Lindo Ferretti; il concerto sarà un racconto in cui l’artista farà partecipe il pubblico della storia di uno dei gruppi musicali più incisivi in Italia nel suo genere. Inoltre, la Di Marco presenterà in anteprima regionale il suo ultimo album “Quello che conta”, progetto discografico interamente dedicato al cantautore Luigi Tenco.



Nabil Bey (voce dei Radiodervish) e Pejman Tadayon (musicista sufi iraniano) saliranno sul palco del Cosmic Vegan Fest per presentare in anteprima italiana il loro nuovo progetto in duo nell’ambito della musica sacra. I due artisti che vivono in Italia da diversi anni, grazie ad un lavoro di ricerca e a diverse collaborazioni, hanno dato vita ad un progetto unico dove si parla di unione mistica tra tutte le culture; uno spettacolo dedicato alla musica, alla poesia e alle danze mistiche della cultura arabo persiana.


“Ci conoscevamo ma non ancora personalmente. Poi la scorsa edizione del Cosmic Vegan Fest ha fatto nascere tra di noi un’amicizia e da qui è nata la scintilla per la nascita di questo nuovo progetto” spiega Pejman Tadayon. Sul palco oltre alla musica che farà da traino ci saranno esibizioni di danze sacre e letture di racconti.

Come ogni anno il Festival presenta un programma ricco di iniziative; quattro giorni che contano oltre ottanta appuntamenti tra workshop e conferenze guidati da medici e professionisti del settore, concerti e spettacoli di artisti italiani e internazionali. La programmazione si arricchisce di iniziative che riguardano l’alimentazione e benessere, yoga, naturopatia, cerimonie sciamaniche, bioedilizia, autoproduzione, massaggi, astrologia e corsi di cucina veg che hanno l’obiettivo di avvicinare le persone a stili di vita sostenibili e naturali.

In questo particolare momento Cosmic Vegan Fest necessita di un supporto da parte di quanti sentano la magia e la necessità di espandere e realizzare questo progetto che con tanto impegno, investimenti e risultati, da anni continua a trasmettere saperi indipendenti e riunisce migliaia di persone attorno a discipline che ampliano la consapevolezza nella relazione con sé stessi e con il mondo vivo. Così è nata la campagna crowfunding; per i sostenitori del progetto, Cosmic Community, organizzatore dell’evento, mette a disposizione numerosi premi. Per maggiori informazioni consultare il sito http://sostieni.link/25207 .

Cosmic Vegan Fest è organizzato e realizzato da Cosmic Community.
Il Festival gode del patrocinio del Comune di Meledugno, Comune di Montescaglioso.
In collaborazione con: Comune di Meledugno, Comune di Montescaglioso, Castello di Acaya, Magarini Children Center & Organic Demostration Farm - Kenya, Associazione Terra Archeorete del Mediterraneo, Lecceantispecista.

Partnership: Istituto di Culture Mediterranee, Happy Heart Now - Francia, Car Armenteras - Spagna, Istituto Comprensivo di Vernole, Istituto Comprensivo “Rina Durante”, Gal Isola Salento, Gal Porta a Levante, Fondazione Emmanuel.