Hotel Cavallino Bianco, un viaggio tra passato e presente di uno degli alberghi più famosi d'Italia


La magia del nostro viaggio ci porta a scoprire una delle zone più caratteristiche del Trentino Alto Adige. A San Candido, nella Val Pusteria, sorge il noto Hotel Cavallino Bianco - Weisses Rössl, un albergo a 4 stelle immerso nelle bellezze naturali della nostra bella Italia. Grazie alla sua straordinaria posizione nel centro storico, la struttura offre la possibilità di ammirare una meravigliosa veduta panoramica su San Candido, sul Monte Baranci e sulle Dolomiti circostanti.

La storia del Cavallino Bianco inizia nel XVIII secolo e vede le tante generazioni della famiglia Küh(e)bacher indissolubilmente legate al suo nome. Johann Kiepacher comprò la proprietà nel 1759 includendo anche una porzione dell’annesso edificio occupato dal fornaio, dal fienile sottostante, dal giardino e dall’osteria contribuendo allo sviluppo del settore alberghiero fino ai giorni nostri.

Con l'inaugurazione nel 1871 della linea ferroviaria che collegava la Val Pusteria alla rete rotabile delle Alpi orientali iniziò la vera fortuna del Cavallino Bianco- Weisses Rössl con l'arrivo dei turisti. Ampliato e restaurato più volte, oggi è un moderno albergo a 4 stelle nella zona pedonale di San Candido, facilmente raggiungibile, con camere lussuose dotate di ogni comfort e arredate in ogni dettaglio. 

Il paese di San Candido è il punto di partenza ideale per scoprire bellezze naturali e culturali uniche al mondo e paesaggi da togliere il fiato. In inverno offre la possibilità di praticare sci da discesa o da fondo lungo chilometri di piste, mentre trekking, bici, passeggiate e arrampicate sono le attività outdoor preferite dell'estate. Per i più piccoli, invece, spazio al divertimento con giochi, animazione e attività all'aria aperta: il contesto in cui è inserito è quindi molto sicuro essendo senza traffico.

L'albergo offre anche specialità culinarie tra colazione, pranzo e cena con tutta la varietà della cucina italiana e altoatesina. Le ricette vengono preparate utilizzando esclusivamente prodotti freschi di stagione, su richiesta anche senza lattosio o senza glutine o piatti vegetariani e non manca una ricca selezione di formaggi. Un occhio di riguardo anche per i più piccoli a cui è dedicato il menù speciale per bambini.

Tra la magia di un posto incantevole come il Trentino Alto Adige, venite ad ammirare la magia dell'Hotel Cavallino Bianco - Weisses Rössl.

WWW.CAVALLINOBIANCO.INFO come pure l´indirizzo WWW.WEISSESROESSL.COM
Indirizzo email: hotel@cavallinobianco.info
Numero di telefono: 0474 - 913135