Latronico: dopo i ticket mensa, eliminato anche l'abbonamento annuale cartaceo per il trasporto scolastico


LATRONICO – Da oggi è stato avviato un nuovo ed innovativo servizio relativo al trasporto scolastico: tramite l'app già utilizzata per i ticket del servizio di mensa scolastica è possibile acquistare l'abbonamento del servizio di trasporto!

Un passo in avanti nella gestione dei servizi scolastici del Comune lucano che, negli ultimi anni sta spingendo tanto su ciò che attiene al mondo della scuola con investimenti nelle strutture e nella fruizione dei servizi. 

“Un’iniziativa che ci consente di raggiungere molteplici obiettivi – commenta il Vicesindaco Vincenzo Castellano – tra i quali consentire l'acquisto dell'abbonamento da parte dei genitori senza attesa e senza recarsi fisicamente presso la sede comunale, eliminare totalmente il cartaceo, effettuare una più veloce rendicontazione ed un preciso controllo degli abbonamenti migliorando il controllo sugli stessi.”

L’app, denominata Mensa Smart, è in uso nel Comune di Latronico dal gennaio 2020. Dopo la prima, naturale, diffidenza da parte dei genitori sul suo utilizzo è diventata sempre più apprezzata: “Siamo passati dai dubbi di alcuni genitori – aggiunge il Vicesindaco Vincenzo Castellano – alle richieste di ampliare i servizi erogati tramite questo innovativo sistema. Non possiamo che esserne felici, questa è la dimostrazione che il servizio funziona ed è stata pienamente compresa la sua valenza da tutti i fruitori finali.”