Lettera al sindaco di Matera dell'arcivescovo mons.Caiazzo

MATERA - Con queste parole l’arcivescovo della Diocesi Matera – Irsina, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo ha espresso vive congratulazioni per l’elezione a sindaco della città di Matera, “anche per il consenso conseguito” a Domenico Bennardi.

Il pastore della comunità materana si dice certo che “al di là della soddisfazione che avverte in questo momento, che l’onere e la responsabilità di servire la nostra città, tesi verso il bene comune, saranno l’impegno suo e della Giunta comunale”.

Matera, aggiunge il vescovo “in questo momento chiede di avere uno sguardo lungimirante, verso l’alto, superando ogni forma di miopia o personalismo. Gli ideali civili, a volte trascurati, vanno incoraggiati; il percorso di promozione culturale va sostenuto con determinazione; l’impegno socale, con uno sguardo particolare al mondo dei giovani, perchè ricevano o diano ossigeno a questa città, va accompagnato promuovendo prospettive chiare che liberino dalla mortificazione della mancanza di lavoro; l’aspetto spirituale va valorizzato per una visione completa del cittadino”.