Addio a Paolo Rossi, goleador di Spagna '82

NICOLA ZUCCARO - Dopo Gaetano Scirea ed Enzo Bearzot, l'Italia Campione del Mondo 1982 perde Paolo Rossi. Il cannoniere azzurro nel Mundial Spagnolo si è spento nella notte fra il 9 e il 10 dicembre 2020, all'età di 64 anni. A darne notizia su Facebook il giornalista Enrico Varriale che lo ricorda quale compagno di lavoro in Rai, nel ruolo di opinionista. 

"HO PERSO UN FRATELLO" - "Sei mesi fa ho perso un fratello, oggi ne piango un altro. Non voglio dire altro, per me questo non è il momento di parlare". Al telefono con l'ANSA, Antonio Cabrini, compagno di squadra di Paolo Rossi per tanti anni alla Juve e in Nazionale, è distrutto nel ricordare il goleador dell'Italia Mundial.

"L'ho saputo cinque minuti fa, mi dispiace tantissimo. Non so cosa dire, è stato fulmine a ciel sereno". Così Dino Zoff, appresa la notizia della scomparsa di Paolo Rossi, eroe della Nazionale campione del mondo del 1982. "Abbiamo sempre avuto un grande rapporto con Paolo, simpatico, intelligente - prosegue Zoff al telefono con l'ANSA - Era un po' che non ci sentivamo, ci avevano detto qualcosa ma non pensavo fosse così grave. I rapporti con lui erano stupendi, era simpaticissimo. Intelligente, aveva tutto per stare bene. Qualcosa difficile da capire".