Baldassarre: "Perché aderisco a Fratelli d’Italia"


POTENZA . “Aderisco a Fratelli d’Italia, con coscienza e senza rimpianti. Lo faccio per continuare a dare in un ambito in cui riconosco i valori in cui credo, il mio contributo di idee, di professionalità, di serietà, finalizzato solo al cambiamento della Regione Basilicata, al suo miglioramento, al suo sviluppo, al suo progresso”. E’ l’incipit del consigliere e vicepresidente del Consiglio regionale, Vincenzo Baldassarre, che ha ufficializzato il suo passaggio tra le fila di Fratelli d’Italia.

“Non finirò mai di ringraziare la comunità politica di Idea/cambiamo, con la quale ho avuto la possibilità di essere candidato ed eletto in regione. E soprattutto ringrazio i miei elettori e coloro che vorranno continuare a seguire il mio percorso, sempre fianco al fianco, mai indietro. Ma la vita – dice Baldassarre - molte volte ci pone difronte a delle scelte, anche in politica. E la mia scelta di aderire a Fratelli d’Italia trova fondamento in due ragioni: una di carattere istituzionale e amministrativo, l’altra di carattere ideologico. Penso che il percorso avviato due anni fa in regione Basilicata, con la vittoria del centro destra, abbia necessità di trovare oggi nuovi equilibri nella coalizione di maggioranza, che possano determinare maggiore coesione, stabilità e forza per incidere nella manovra di governo e velocità di azione. E Credo fortemente che in questi due anni Si sia perso troppo tempo per cercare continuamente di ristabilire e riequilibrare rapporti di forza tra le componenti della coalizione. Sono altresì convito che la compagine di maggioranza deve compiere un passo in avanti sul percorso della maturazione che porta ad avere cultura di governo e al giusto ed equilibrato esercizio del potere”. 

“Il secondo motivo – esplicita Baldassarre - è di carattere prettamente ideologico e valoriale. Ho servito per 15 anni della mia vita la comunità alla quale appartengo. L’ho fatto da Sindaco, cercando sempre di non lasciare indietro nessuno, avendo sempre come punto cardinale da seguire la giustizia sociale, il rispetto del territorio, il bene della comunità che guidavo, e mai l’interesse personale. Credo fortemente che la libertà, la famiglia, la Patria intesa come Italia nel contesto di un’Europa dei popoli, siano ancora oggi valori non negoziabili. Penso, per tutto questo, che Fratelli d’Italia sia la mia casa politica naturale. Inizia un percorso che spero di poter onorare e attraverso il quale apportare un valore aggiunto alla comunità politica di Fratelli d’Italia”.

“Ringrazio l’intera classe dirigente del partito – conclude Baldassarre - dal presidente nazionale on. Giorgia Meloni, al segretario regionale on. Salvatore Caiata, senza dimenticare il collega consigliere Gianni Vizziello, l’assessore Gianni Rosa e il consigliere Piergiorgio Quarto, nella certezza che lavoreremo con passione e determinazione al fianco del Presidente Bardi con un solo preciso obiettivo: costruire un futuro migliore per la nostra Basilicata”.