Atti vandalici circolo Pd Melfi, solidarietà di Italia Viva

POTENZA - I consiglieri Braia e Polese: “Il dissenso va espresso con il distinguo su programmi e progetti, sulle idee che possono anche divergere politicamente, altrimenti non lo possiamo giustificare”

“Gli atti vandalici e la violenza non appartengono alla politica lucana che, invece, deve sempre confrontarsi sulle idee. L'attacco alla sezione del Pd di Melfi intitolato al compianto amico Antonio Luongo è simbolicamente un attacco alla politica tutta che, come Italia Viva, condanniamo senza se e senza ma”. Lo dichiarano i consiglieri regionali Luca Braia e Mario Polese, insieme ai coordinatori regionali, provinciali e giovani di Italia Viva Basilicata.

“Il vile gesto perpetrato ai danni del Pd di Melfi, proprio nel giorno in cui nella città federiciana Italia Viva ha incontrato il mondo delle imprese prima per discutere di Stellantis e poi i tanti simpatizzanti e iscritti al partito – dicono - ci lascia un amaro in bocca. Episodi del genere, che siano ragazzate o perpetrati con dolo, sono da condannare a prescindere sperando che le forze dell’ordine trovino prima possibile i colpevoli di questo ignobile gesto”. 

“Siamo vicini – concludono - agli amici del PD di Melfi esprimendo solidarietà al segretario Michele D’Adamo e a tutto il circolo. Il dissenso va espresso con il distinguo su programmi e progetti, sulle idee che possono anche divergere politicamente, altrimenti non lo possiamo giustificare. Si affrontino i temi solo democraticamente e pacificamente, magari anche nelle piazze o creando spazi di confronto e dibattito”.