Zullino onorato per apprezzamento Legge Garante diritti persona

POTENZA - Il presidente della IV CCP ringrazia il Difensore Civico Fiordelisi per aver riportato nella relazione annuale delle attività la Legge regionale. “Essere preso favorevolmente ad esempio quale progetto di legge pilota è per me un grande onore”

“Esprimo il mio più sentito ringraziamento di vero cuore al Difensore Civico regionale di Basilicata, Antonia Fiordelisi, per aver riportato, ufficialmente e formalmente, in calce alla sua relazione annuale delle attività, presentata al Parlamento Italiano e a questa Assise regionale, la Legge regionale 15 gennaio 2021 n. 5, da me proposta che ha istituito il "Garante regionale dei diritti della persona”. Lo dichiara il Presidente della quarta Commissione consiliare e consigliere regionale della Lega, Massimo Zullino.

“Da sempre Fiordelisi - sottolinea Zullino - si è distinta per la sua serietà professionale e proficua attività svolta in favore dei Lucani tutti e soprattutto dei più fragili (anziani, disabili e cittadini con particolari difficoltà socio-economiche), tanto da essere insignita, poche settimane fa, dell'onorificenza di ‘Cavaliere al merito della Repubblica’ dal Presidente Mattarella. Essere stato citato da lei e preso favorevolmente ad esempio quale progetto di legge pilota e, quindi, ora attenzionato in tutte le Regioni d'Italia, è per me un grande onore”.

“Fiero dal lavoro svolto da Presidente della quarta Commissione consiliare permanente ‘Politiche Sociali’ - conclude Zullino - è doveroso, da parte mia, riconoscere il valido contributo offerto dal Difensore Civico”.