Calcio, Serie C: giornata positiva per le squadre lucane nella 17^ giornata

FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la diciassettesima di andata per le squadre lucane del girone C di Serie C. Il Picerno vince 3-2 al “Degli Ulivi” con l’Andria. Nel primo tempo al 42’ i lucani passano in vantaggio con D’Angelo, conclusione rasoterra. Al 44’ pareggia Venturini di testa su cross di Nunzella. Al 45’ l’Andria completa la rimonta con Casoli, tocco al volo. 

Nel secondo tempo al 32’ il Picerno pareggia con Esposito, palombella su cross di Garcia. Al 94’ i lucani realizzano la rete del successo con Pitarresi su rigore concesso per un fallo del portiere Vandelli su Esposito. Il Picerno è decimo con 23 punti. 

Il Potenza pareggia 0-0 al “Viviani” con la Turris. Nel primo tempo al 5’ Sandri dei lucani con una conclusione da fuori area non inquadra la porta. Al 6’ Banegas del Potenza di testa colpisce il palo. Nella ripresa al 14’ Sandri va vicino al vantaggio. Al 31’ Ricci dei lucani non concretizza una buona occasione. Il Potenza è penultimo a 15 punti insieme all’Andria.