MILANO - L'azienda siciliana Li Casotti conquista la città di Milano. Infatti dal 4 al 12 dicembre, sono ospiti alla Fiera Dell’Artigianato. Un occasione unica e speciale per far conoscere le loro creazioni.
La pasticcerica “Li Casotti” prende vita nel 2013, da un piccolo laboratorio artigianale siciliano nel Comune di Cianciana in Provincia di Agrigento, dove all’interno nasce il nostro panettone che viene prodotto utilizzando solo ingredienti di altissima qualità del territorio.
La sua fragranza e morbidezza è data dalle farine italiane, burro di altissima qualità e da ben 72 ore di lievitazione. Grazie alla ricetta del nostro Maestro Davide Capodici, pasticciere da tre generazioni, si possono gustare tutti i sapori della nostra amata Sicilia, partendo dal panettone classico, al pistacchio della valle del Platani, alle Mandorle locali, arancia candita, frutti di bosco, limone e cioccolato.
Nel 2015 durante Expo Milano, in collaborazione con la comunità di San Patrignano e la Repubblica di Liberia, legammo l’artigianalità e l’altissima Pasticceria dei nostri panettoni alla nascita di un fondo di solidarietà per i bambini rimasti orfani a causa del virus Ebola.
Oggi, forti di una cultura e organizzazione aziendale affinata negli anni, in linea a quanto vissuto nelle varie esperienze e collaborazioni, abbiamo stretto grandi partnership, come quella si essere licenziatari del panettone ufficiale “Parma Calcio”.
Dal 25 novembre 2020, l’azienda fa parte di un network d’imprese Italiane che perseguono alti standard di qualità, è sicurezza, e pertanto la Pasticceria “Li Casotti” è iscritta nel Registro delle Eccellenze-Italiane.
Nell’ultimo progetto, abbiamo stretto una collaborazione con il pittore di fama internazionale Lorenzo Maria Bottari che, ispirato ai propri dipinti, con i quali rendono omaggio il premio Nobel Salvatore Quasimodo, riconosciuti anche dalla stessa associazione che porta il nome dell’illustre poeta, abbiamo creato le confezioni che avvolgono il nostro prodotto.