Mars 2026, il nuovo singolo di AstrAle: ''Mi rivolgo alla mia generazione e al mondo che sta cambiando''

MILANO - Un brano che fa riflettere e che arriva al cuore. Mars 2026 è il titolo del nuovo singolo di AstrAle, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, è stato pubblicato con l’etichetta Rumori Digitali con edizioni DIGITAL NOISES, la nuova startup di Publishing francese fondata dal discografico siciliano Giuseppe Fisicaro. 

''Mars 2026 racconta dei giovani di oggi, individui che si ritrovano ad affrontare un mondo che sta cambiando e che va sempre di più verso il futuro. Ma siamo sicuri che stia andando verso la direzione giusta? Mars 2026 ci fa esplorare un nuovo immaginario, un nuovo mondo che potrebbe essere più o meno vivibile di quello che conosciamo. Il video racconta il passaggio fondamentale che molti stanno vivendo, una fase di transizione: realtà virtuale e aumentata fanno e faranno sempre più parte della quotidianità. 

Il brano è accompagnato dal videoclip che vuole evidenziare come il vivere esperienze virtuali possa condizionare le nostre scelte nella vita reale: se da una parte ci semplificherà la vita, dall’altra si rischia di rimanere schiavi del sistema. 

Alessandro Attolini, in arte AstrAle, giovane talento Siracusano , classe 91, cresce con la passione della musica soprattutto grazie al padre che sin da piccolo gli insegna a suonare la chitarra. Durante l’adolescenza Alessandro insieme a suo fratello ed amici iniziano ad esibirsi nelle piazze e locali della città natia. 

La sua prima esperienza televisiva arriva nel 2013, con la partecipazione al talent “The Voice of Italy”. Negli anni viene influenzato da diversi generi musicali, come il rock, grunch, reggae, pop, blues rap, e cerca ancora oggi di mescolarli con la sua musica. Nel 2017 si trasferisce a Milano, alla ricerca di stimoli creativi, facendo crescere la sua identità musicale. Ad oggi sta lavorando al suo primo album e sono già stati pubblicati diversi singoli: “Come un Rewind” , “Savana”. “Fra le Nuvole” , “Giovani” con l’etichetta discografica Rumori Digitali.

Mars2026 - spiega l'artista - rappresenta una denuncia ambientale: la nostra Terra in questi ultimi anni ha dimostrato di avere forti mancanze e forti problemi che rappresentano un ostacola alla vita umana. A volte non si dà peso a quanto di quotidiano succede, così ho voluto proiettarmi al futuro ipotizzando un nostro spostamento dal pianeta Terra verso Marte. 

Uno sguardo anche al futuro e alla nuova generazione: Ad oggi la nostra società è in continuo cambiamento: la società di oggi, fortemente proiettata al consumismo, sembra imporsi sempre di più sulle persone fisiche. Siamo costantemente bombardati da canoni e idee di perfezione inesistenti che portano solamente forte negatività e comportamenti errati. L’avanzamento della tecnologia ha poi minato non solo la quotidianità, ma anche i rapporti Interpersonali perché ormai il mondo virtuale sta prendendo sempre più il sopravvento sulla realtà che ci circonda. A differenza della mia generazione, o anche di quella a me precedente, sto notando che vengono individuati con più velocità giovani artisti che rappresentano in pieno il cambiamento della società che stiamo vivendo oggi''.