Cifarelli: "Interrogazione su gratuità prestazioni medico sportive"

POTENZA - Il capogruppo del Pd chiede al Presidente della Giunta e all’assessore alla Sanità chiarimenti sull'utilizzo del  fondo regionale istituito con l’art. 5 della L.R. 20 agosto 2018, n. 18.

"Sul sostegno alle persone che svolgono attività sportive non si deve tornare indietro. Con la scorsa amministrazione regionale, grazie all'art. 5 della L.R. n.18/2018 apportiamo un’integrazione alla L.R. 59/1996 per garantire la gratuità delle prestazioni di medicina sportiva per tutti gli atleti che esercitano attività non agonistiche e per gli atleti che svolgono attività agonistica dilettantistica, sostenendo di fatto la tutela sanitaria gratuita della pratica sportiva". 

Così dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli che aggiunge: "Oggi ho presentato un'interrogazione consiliare con la quale chiedo al Presidente della Giunta regionale e all’assessore alla Sanità chiarimenti sull'utilizzo del  fondo regionale (istituito  appunto con l’art. 5 della L.R. 20 agosto 2018, n. 18) anche a favore di tutti gli atleti che esercitano attività non agonistiche oppure per gli atleti che svolgono attività agonistica dilettantistica che, guariti dal Covid 19, per ritornare a svolgere l'attività sportiva si sottopongono ad una ulteriore visita medica, il cd  'Return play'".

"Spero - conclude Cifarelli - che le distrazioni dovute alla gestione della crisi regionale non determinino ulteriori problemi sui cittadini lucani".