Palestre della Salute, a prevederle una pdl del consigliere Sileo

POTENZA - La proposta di legge che prevede luoghi pubblici e privati certificati idonei dalla Regione per lo svolgimento di esercizio fisico strutturato e adattato, sarà presentata alla stampa lunedì 21 febbraio alle ore 11.

Lunedì 21 febbraio alle ore 11,00 presso la Sala B del Palazzo del Consiglio regionale in via Verrastro, N 6 a Potenza, il consigliere regionale Dina Sileo terrà una conferenza stampa per presentare la proposta di legge “Palestre della Salute”.

La proposta di legge prevede l’istituzione delle “Palestre della Salute”, ovvero luoghi pubblici e privati certificati idonei dalla Regione per lo svolgimento di esercizio fisico strutturato e adattato.

“L’esercizio fisico – dichiara Sileo – assume un ruolo significativo nello sviluppo del benessere psicologico e nel trattamento e prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili. Con la novità normativa che introduciamo sarà possibile, previa prescrizione medica, svolgere nelle “Palestre della Salute” programmi di esercizio fisico strutturato e adattato per trattare patologie croniche”.

All’incontro con la stampa parteciperà, oltre al consigliere Sileo, il Presidente regionale del Comitato Italiano Scienze Motorie, Giuseppe Scelsi, e, in collegamento da remoto, il Presidente nazionale del Comitato Italiano Scienze Motorie, Daniele Iacó.