Piro: inopportuna difesa di Setaro da parte di Coviello

 POTENZA - Il capogruppo di Forza Italia: "Le polemiche nascono dall’atteggiamento poco elegante osservato sull'ospedale di comunità. Un Sindaco non può e non deve definire ‘misero’ un gruppo politico che tanto, al contrario suo, sta facendo per Muro Lucano".

“Le polemiche nascono dall’atteggiamento poco elegante osservato nella vicenda ‘ospedale di Comunità’ , dal Sindaco di Muro Lucano. Un Sindaco non può e non deve definire ‘misero’ un gruppo politico che tanto, al contrario suo, sta facendo per la Comunità di Muro Lucano". Così il capogruppo di Forza Italia, Francesco Piro, in risposta al consigliere Tommaso Coviello.

"Giova ricordare a Coviello - dice - che se si chiede eleganza nel dibattito politico dovrebbe  prima di tutto  fare un pò di scuola al primo cittadino Setaro. Le scelte di indirizzo strategico in maniera sanitaria sono di competenza regionale e non dei Comuni come il primo cittadino Setaro, pensa, sbagliando, di far credere ai Muresi. Ribadiamo con forza che il risultato di individuare l’Ospedale di Muro Lucano tra i 5 Ospedali regionali di Comunità, grazie ai fondi del Pnrr,  sia stata una vittoria del gruppo regionale di Forza Italia che, con professionalità e grande determinazione, ha voluto ridare dignità ai Cittadini di Muro Lucano".

"Per questo - conclude Piro - mi preme ringraziare  il Presidente Bardi e i collaboratori del gruppo Valentino Romaniello e Gerardo Mariani, per il lavoro e il contributo dato”.