Spese militari: Draghi sale al Colle


ROMA - Il presidente del Consiglio Mario Draghi si è recato al Quirinale per aggiornare il capo dello Stato sulla vicenda degli investimenti militari.

Oggi Draghi ha incontrato il leader M5s Giuseppe Conte sul tema dell'Ucraina. "Il Governo intende rispettare e ribadire con decisione gli impegni Nato sull'aumento delle spese militari al 2% del Pil". Lo avrebbe detto il premier Mario Draghi nel corso dell'incontro con Giuseppe Conte.

"Non possono essere messi in discussione gli impegni assunti, in un momento così delicato alle porte dell'Europa. Se ciò avvenisse verrebbe meno il patto che tiene in piedi la maggioranza", il commento che filtra da Palazzo Chigi.

"Ho portato a Draghi la preoccupazione del M5s e di tutti italiani. Ho chiesto al premier di lavorare per maggiori risorse per la salute italiani. Abbiamo discusso del caro bollette, che sono anche triplicate, dell'aumento del prezzo dei generi alimentari. Questioni prioritarie rispetto all' incremento spesa" militare", ha dichiarato Giuseppe Conte al termine dell'incontro con il premier Draghi.