Agricoltura, Cariello annuncia mozione a sostegno imprese lucane


Il capogruppo della Lega: "Si avvii un percorso che porti prima possibile alla pace fiscale quater che dia respiro agli imprenditori agricoli, stretti nella morsa tra continui rincari e debiti che oramai gli precludono qualsiasi slancio nel fare attività".

Cariello (Lega): “Mondo agricolo in crisi, presenterò mozione a Presidente Bardi affinché impegni Governo nazionale ad intervenire''.

“L’aumento del gasolio e del costo delle materie prime sta mettendo in ginocchio  in tutta Italia l’intero mondo agricolo a cui va tutta la mia solidarietà”. A parlare è il capogruppo della Lega in Regione Basilicata, Pasquale Cariello che spiega nel merito quale azione concreta vorrà mettere in campo per gli imprenditori lucani: “Appena sarà possibile presenterò una mozione verso il Presidente Bardi in Consiglio regionale affinché impegni il Governo nazionale ad intervenire prima possibile per tutelare le nostre imprese che rischiano di non riuscire più ad andare avanti. Si avvii un percorso che porti prima possibile alla pace fiscale quater che dia respiro agli imprenditori agricoli, stretti nella morsa tra continui rincari e debiti che oramai gli precludono qualsiasi slancio nel fare attività".

"Come Regione Basilicata - prosegue Cariello - abbiamo stanziato un importante contributo verso il mondo agricolo di ben 9 milioni di euro ma serve fare qualcosa di immediato per bloccare un’escalation nella lievitazione dei prezzi che sta mandando tutti verso il lastrico. L’agricoltura - conclude il capogruppo della Lega - è il bene primario della Regione Basilicata, tutti noi veniamo dalle realtà agricole e dobbiamo difenderle a tutti i costi”.