Carabinieri, Cicala: baluardo irrinunciabile per nostra comunità

POTENZA - Il Presidente del Consiglio regionale: “A 208 anni dalla Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto quotidianamente al servizio dei cittadini lucani”.

“Da sempre l’Arma dei Carabinieri ha rappresentato un presidio di legalità sul territorio, un servizio di fedeltà che è stato reso da alcuni sino al sacrificio più grande, quello della vita”. Lo sottolinea il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, che parteciperà, oggi pomeriggio,  a Potenza alla celebrazione del 208° anniversario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. 

“Attraverso il Comandante della Legione Carabinieri di Basilicata, generale Raffaele Covetti, - afferma Cicala - il riconoscimento, da parte mia e dell’intero Consiglio regionale della Basilicata, ad ogni carabiniere presente nella nostra regione. Grazie per il vostro esempio e il vostro coraggio. Il vostro prezioso e indispensabile lavoro, reso con dedizione costante rappresenta un baluardo irrinunciabile per la vita delle nostre piccole comunità”.

“Resto convinto che una costruttiva collaborazione tra Istituzioni – conclude il presidente del Consiglio regionale della Basilicata - sia la strada maestra affinché si possa davvero costruire una nuova cultura della legalità e fermare, così, sul nascere quei fenomeni di malavita organizzata che, presenti anche nella nostra terra, finiscono per colpire sempre i cittadini più deboli e indifesi”.