Piro: chi si deve fare da parte è sicuramente Cicala

POTENZA - Il capogruppo di Forza Italia e Vice presidente del Consiglio regionale replica al capogruppo della Lega Cariello e al commissario Marti.

"Chi si deve fare da parte è sicuramente Cicala, inadeguato e privo di dignità. Per colpa sua non si pagano gli stipendi ai collaboratori dei gruppi consiliari da mesi. Da oltre un mese è stato rinnovato l’ufficio di Presidenza, che non ha mai convocato. Con lui, non vogliono avere a che fare dirigenti e funzionari".

Così il capogruppo di Forza Italia e Vice presidente del Consiglio, Francesco Piro.

"Chi lede l’immagine delle Istituzioni è sicuramente Cicala - dice - e chi per partito preso, tipo il Senatore Marti, venuto da chissà dove, incapace di tenere il gruppo della Lega compatto, tenta inutilmente di difenderlo. Inoltre secondo Cicala,  i componenti dell’Ufficio di Presidenza non potrebbero usare loghi e carta intestata della Presidenza del Consiglio regionale. Può farlo solo lui ed invia, come se fosse il Presidente del Consiglio dei Ministri, note; note e carta straccia che personalmente ho utilizzato per altro". 

"Rammento al Senatore Marti e al caro Cicala - conclude - che le pergamene sono state pagate con fondi propri. Il capogruppo e Vice Presidente Piro, non ha utilizzato risorse regionali e tanto mai ha usufruito o richiesto rimborsi al contrario di qualcun altro. Per queste ragioni e per altre che presto renderò pubbliche invito Cicala a dimettersi e a ridare dignità alla Presidenza del Consiglio regionale".