Axel Vee Feat DJ Ago, esce il brano '4 a Faity Tale'



4 a Faity Tale nasce da quella vocina che tutti hanno dentro, cresciuta a indigestioni di film Disney e happy endings Hollywoodiani, che ci fa credere e sperare ancora che per tutti possa esistere una favola e soprattutto un lieto fine. E quindi immaginare e modellare questa favola, che in fondo ci appartiene da sempre, diventa motivo e stimolo per andare avanti, non arrendersi, vedere nell'altra persona un possibile principe azzurro o una principessa da salvare. Il brano è dedicato a tutti i sognatori che non si accontentano della mediocrità ma stanno in una attesa "attiva" pronta ad agguantare ogni occasione di trasformare la propria vita in una fiaba.

Il brano, accompagnato dal videoclip, nasce dall'esigenza di modernizzare il concetto di fiaba: dato il mood del brano che strizza l'occhio all'EDM e alla dance si poneva il problema di non rendere degli stereotipi classici ma rivisitarli in chiave sofisticata. La metropolitana infatti rappresenta un pò il tema del "viaggio", i personaggi ci passano del tempo e sembra scandire in qualche modo le fasi della loro vita, le loro conoscenze, i loro cambiamenti. I passeggeri del treno sono come spettatori avulsi poichè ognuno è in fondo il protagonista della propria fiaba mentre tutto il resta diventa "scenografia", sono quasi sempre gli stessi personaggi rimescolati e cristallizzati nel tempo che rimangono meri osservatori quasi in attesa del gran finale. Tra i protagonisti abbiamo "lui", timido ed introverso, incarna lo spirito romantico di tutti noi, troppo rispettoso di non invadere lo spazio di "lei", ma abbastanza coraggioso da esserci in ogni situazione. "Lei" invece rappresenta l'oggetto del desiderio, ingenua e inconsapevole del proprio ruole svolge la propria vita accorgendosi ma non dando peso a tutti quegli indizi che la porteranno alla realizzazione della propria favola. A vestire i panni di quest'ultimo personaggio abbiamo Claudia Salvini, nota influencer della provincia etnea che ha collaborato entusiasta al progetto.

L’artista parla del brano:"E' un pezzo in cui abbiamo messo molto, del nostro vissuto, del nostro background musicale, dove ci siamo sfidati trovando un connubio tra un animo pop ballad e una dirompenza dance dai tratti elettronici, abbiamo più volte cambiato struttura approdando alla fine a quella che oggi possiamo ascoltare: lo scopo era avvolgere l'ascoltatore in un viaggio emozionale: dapprima ci si trova immersi nel mood urban per poi esaltarsi tramite un'escalation fino all'esplosione finale, coronamento appunto dell'happy ending che tutti aspettano con l'attimo di suspance prima"