Intervista a Martina Giannola: in radio il nuovo singolo 'Come ogni lunedì'



‘Come ogni lunedì’ (etichetta Roxy Studio Records) è il titolo del nuovo singolo della giovane promessa della musica italiana Martina Giannola, disponibile in radio e in tutte le piattaforme digitali. Scritto, composto e arrangiato da Fabio Castorino, il brano descrive l’infelicità, l’insoddisfazione e anche il grande dolore di una persona che vive la sua routine tutti i giorni. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ciao Martina! Partiamo dal tuo percorso musicale.

Ho iniziato il mio percorso musicale all’età di 9 anni e da allora non ho mai smesso di coltivarlo. Nel corso di questo viaggio artistico ho avuto modo, attraverso diversi workshop, di formarmi con artisti quali Luca Pitteri, Grazia di Michele, Giò di Tonno, Silvia Mezzanotte e tanti altri professionisti.  Ho fatto parte di un coro gospel che mi ha permesso di fare svariati concerti anche come voce solista ed ho partecipato  a diversi contest quali il Festival di Castrocaro e Area Sanremo arrivando in finale. 

Da pochissimo è uscito il tuo nuovo singolo. Come nasce questo progetto?

“Come ogni lunedì” nasce dalla collaborazione con l’etichetta discografica Roxy Studio Records di  Massimo Pitti e Fabio Castorino, che è anche autore e compositore del brano. Colgo l’occasione per ringraziare entrambi per l’importante lavoro di supporto e promozione e per la professionalità che li distingue nel curare tutto ciò che sta dietro all’uscita di un nuovo singolo.

È in programma un videoclip?

In questo momento non è in programma un videoclip, ma magari in futuro potrei valutare la possibilità di realizzarlo.

Chi ha collaborato al singolo?

Testo, musica ed arrangiamento sono di Fabio Castorino, che oltre ad essere un musicista eccezionale è il fondatore dello studio di registrazione palermitano “Roxy Studio” che inoltre ha curato anche mixing e master.

Ti piacerebbe partecipare a un talent?

Sicuramente mi piacerebbe fare quest’esperienza. Credo che i talent rappresentino una bella vetrina e diano visibilità ai giovani artisti desiderosi di emergere e distinguersi nel mondo musicale.

Hai in cantiere altre uscite musicali?

C'è in progetto un disco che spero presto di farvi ascoltare.