Park Hotel, Bellettieri: a rischio posto di lavoro 40 dipendenti


Il consigliere di FI: "Il gruppo Forza Italia presenterà una mozione per costruire un dialogo costruttivo e risolutivo sull’annosa vicenda".

"Il problema sollevato dall’Anas, sui varchi di accesso e di uscita dell’Autogrill del Park Hotel di Potenza, sul mancato rispetto degli standard minimi di sicurezza considerandoli ‘abusivi’,  di fatto comporterebbe la chiusura definitiva delle attività commerciali che operano sul tratto della Basentana e la perdita della maggior parte della clientela, molta fidelizzata con il lavoro di anni".

Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia, Gerardo Bellettieri che aggiunge: "La questione ormai aperta da 20 anni,  mette oggi a serio rischio di perdita lavoro oltre 40 famiglie che hanno il diritto di essere tutelate dalle istituzioni senza dover più assistere al rimbalzo delle responsabilità tra le parti interessate. E’ assolutamente inaccettabile che Anas si ricordi dopo ben 20 lunghi anni dei problemi di entrata e uscita dal Motel Park come se il tempo avesse acuito la pericolosità o meno di un tratto stradale tanto da dover intervenire senza nessuna apparente possibilità di dialogo che sia mirato in primis a tutelare la gente che ci lavora. Chiudendo le attività dell’area interessata si chiude la porta ad un importante e storico biglietto da visita di una città capoluogo, area commerciale con una utenza numericamente importante".

"Non è quindi un caso che la decisione presa ‘solo’ il 28 ottobre dall’Anas - conclude - abbia sollevato incredulità e rabbia di tutte le sigle sindacali a tutela dei lavoratori, delle istituzioni pronte ad intervenire attivamente sulla questione; l’attenzione deve rimanere alta perché 40 lavoratori rischiano di non poter provvedere alle proprie esigenze basilari e a quelle delle loro famiglie ed io come uomo e rappresentante delle istituzioni non posso girarmi dall’altro lato. Il gruppo Forza Italia quindi presenterà una mozione per costruire un dialogo costruttivo e risolutivo sull’annosa vicenda".