Libri da regalare a Natale 2022, arriva 'Wow' del chiropratico Joseph Luraschi


MILANO - Arriva nelle librerie 'Wow' il libro del Dottore Chiroprativo Joseph Luraschi. È un approccio al benessere diverso e completo quello della Chiropratica, fondato sulla prevenzione e su un corretto stile di vita. Ma chi ci dice quale sia il corretto stile di vita durante la quotidianità?

Cosa fare per iniziare bene la giornata, come comportarsi a casa con i bambini mentre giochiamo e li solleviamo da terra, come spostare dei pacchi pesanti senza provocare danni all’apparato muscolo-scheletrico, l’importanza di scegliere il materasso giusto, di stare a tavola, in ufficio, in auto.

Tutti questi consigli, che il Dottore Luraschi ama chiamare #chirojotips sono contenuti nel nuovissimo libro Effetto Wow (Mondadori Electa).

Il regalo perfetto per chi si ama, da fare trovare come una carezza sotto l’albero di Natale, utile per prendersi cura di sé e delle persone a cui si vuole bene. Una straordinaria sensazione di sollievo e benessere: è l’effetto “WOW” di una seduta di chiropratica, la scienza a cui ricorrono milioni di persone nel mondo e che sempre più viene utilizzata anche in Italia. I suoi benefici non si limitano infatti a rimuovere le cause di mal di schiena e dolori articolari, ma agiscono a 360 gradi sulla salute psicofisica del paziente. In che modo? Joseph Luraschi, tra i più apprezzati e conosciuti chiropratici italiani, lo spiega in modo chiaro e accessibile: recuperando l’efficienza della colonna vertebrale si agisce anche sul sistema nervoso e sul cervello, risolvendo dolori, affaticamento, mal di testa, vertigini ma anche stati di stress e di tensione.

“Con questo libro- dichiara il Dottore Luraschi- vorrei aiutare le persone ad avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo, delle abitudini posturali e capire quali sono le cause di disturbi, dolori, fastidi, o malesseri, che se rimossi alla radice vengono risolti evitando rimedi estemporanei e provvisori, ma soprattutto aiutano a vivere in equilibrio e in totale benessere psicofisico”.