Libri, Domenico Maselli presenta 'Il Mistero della Torre: omicidio nella notte per l'Ispettore Carli'


«Se ne potrebbe parlare all’infinito, invece se ne parla solo nell’immediato, quando succede il caso, e dopo qualche giorno e qualche bel discorso tutto tace, tutto finisce in un’indagine interna, un incarico a qualche équipe al fine di valutare la situazione».

Domenico Maselli approda nel mondo dell’editoria e si presenta al pubblico dei lettori con un romanzo dalle tinte gialle: “Il mistero della torre”. Questo libro ci porterà a conoscere la città di Pisa. Il giallo è ambientato durante un periodo particolare dell’anno: il Natale. La narrazione, si apre nel giorno della vigilia di Natale e un cadavere viene ritrovato ai piedi della Torre, è quello del professor Michele Baroni, assassinato la sera prima. Ed è qui che entra in gioco il nostro Ispettore Carli. Un uomo da una profonda umanità e, soprattutto, un elemento cardine della società in cui vive, ma, nonostante ciò: la Procura non ha stima e considerazione di lui. Un'indagine difficile che Carli saprà sciogliere con precisazione fino al sorprendente epilogo. Grazie a una penna delicata e a uno stile fluido, l’autore, riesce a prendere il lettore per mano e a condurlo sin dalle prime pagine in una nuova e sorprendente avventura. 

Domenico Maselli, è un ex sostituto commissario della polizia di Stato a Pescia. Grazie ai suoi 40 anni di attività a Pisa, ha trovato l’ispirazione per scrivere il suo primo romanzo: “Il mistero della Torre”. La stesura ha avuto inizio alla fine del 2020, periodo del lockdown. Grazie alla scrittura, Domenico è riuscito a superare una fase incerta e cupa della sua vita, donandogli la fiducia di una ripresa sotto tutti i punti di vista.