A Potenza inaugurato il sottopasso di via Roma



POTENZA - Dopo dieci anni di attesa finalmente aperto in sottopasso di via Roma a Potenza. Una infratsruttura attesa e necessaria per migliorare i collegamenti tra la fondovalle via dell’Unicef e il centro storico. Eliminando soprattutto la strozzatura che causava il passaggio a livello. Alla presenza di autorità regionali e comunali e i dirigenti delle Fal il sottopasso è stato inaugurato.

Per completare i lavori sono stati necessari due anni, per problemi intervenuti durante la realizzazione e che ha comportato anche una modifica del progetto originario.

Costo dell’opera cinque milioni e mezzo di euro. “Un investimento produttivo delle Fall – ha detto il Presidente della Regione, Vito Bardi – che decongestiona un’arteria importante”.

“Con la realizzazione del terzo sottopasso, certamente il più importante – ha ricordato Matteo Colamussi, Direttore Generale delle Fal -, frutto di una sinergia con con Comune ed istituzioni, realizziamo sicuramente un progetto che avvia il servizio di trasporto pubblico locale della metropolitana leggera.

MI piace ricordare la grande sinergia anche con i cittadini, con gli abitanti del rione che hanno dato contributi d’idee per la realizzazione dell’opera.