San Sago, Pittella: “Bardi ricordi impegni in Consiglio”



Il consigliere di Azione: "Oggi, a Catanzaro, ci sarà una nuova conferenza di servizi riguardante l’iter autorizzativo e sarebbe opportuno e giusto che Bardi segua  la strada individuata dal Consiglio".

“La giunta regionale ricordi l’impegno assunto in Consiglio regionale in merito l’impianto di eliminazione rifiuti pericolosi e non in località San Sago”. 

Lo dichiara il consigliere regionale di Azione, Marcello Pittella.

“Con il documento, approvato all’unanimità - continua Pittella -  s’impegnava  la Giunta regionale 'a richiedere agli uffici competenti, nel rispetto dell’autonomia dell’azione amministrativa, un approfondimento dell’istruttoria al fine di meglio verificare tutti gli aspetti ambientali affinché vengano opportunamente valutati e, previa sospensione dell’efficacia della Valutazione di Incidenza (VIncA), pervenire in autotutela alla revoca dell’atto in questione'". 

"Cosa è stato fatto - chiede - dopo l’approvazione della mozione? La giunta ha dato seguito agli impegni assunti? Oggi, a Catanzaro ci sarà una nuova conferenza di servizi riguardante l’iter autorizzativo e - conclude Pittella - sarebbe opportuno e giusto che Bardi segua  la strada individuata dal Consiglio, nel rispetto di un chiaro indirizzo politico oltre che delle comunità, da tempo mobilitate contro il malaugurato disegno”.