Apparecchia La Puglia: ''Il nostro sogno? Conquistare i palati di tutto il mondo''



Un successo che sta conquistando gli amanti della buona cucina pugliese. Da un'idea di due imprenditori, Marco e Oreste, nasce il progetto Apparecchia la Puglia, dove la bontà e la qualità sono all'ordine del giorno. Ecco cosa ci hanno raccontato.

Come vengono realizzati i prodotti? 

I nostri prodotti provengono da piccole masserie ed aziende agricole del territorio fra Ostuni, Carovigno e Torre Guaceto e vengono realizzati da materie prime di alta qualità, infatti alcuni esempi sono l'antico grano Senatore Cappelli delle nostre orecchiette e frise, ma anche la varietà di pomodoro recuperata dopo tantissimi anni nella Riserva di Torre Guaceto, ovvero il Fiaschetto, che trasformato, da vita alla buonissima passata biologica di pomodoro ormai conosciuta in tutto il mondo. Abbiamo anche un altro prodotto di notevole interesse, ovvero la crema di Diavolicchio di Carovigno, (un piccolo peperoncino coltivato unicamente nel nostro comune) che spalmata su una frisellina, crea quel gusto piccante così amato da chi è alla ricerca di qualcosa di forte.




Vi piacerebbe aprire anche uno shop fisico? 

Certo che sì. Il motivo che ora ci frena è la stagionalità, perchè purtroppo nella nostra regione abbiamo moltissime presente solo 4 mesi all'anno. Però, pian piano, si sta cercando di destagionalizzare e quindi potremmo prendere in considerazione l'idea dello shop fisico che al momento non è nei nostri piani essendo che stiamo cercando di incrementare le vendite online, per arrivare così, con le migliori bontà del nostro territorio, in ogni parte d'Europa e chissà...anche nel resto del mondo!

https://www.apparecchialapuglia.it/