Ruoti (PZ) – Gretaracing Lucania conclude positivamente l’ultimo fine settimana di gare del mese corrente, che ha visto la scuderia correre in due eventi tra la disciplina di velocità in salita e slalom, conquistando complessivamente due vittorie e altrettanti piazzamenti a podio.
Apre i risultati conquistati dalla scuderia nel weekend di fine luglio la vittoria di Franco Iantorno tra le auto storiche del 3° raggruppamento alla 42ª Coppa Sila. Il pilota di Gretaracing, al volante della Golf GTI Typ 17, iscritta nel 3° raggruppamento - classe T1600, ha infatti fermato il cronometro in un tempo di 7:36.65 (6° crono assoluto) alla velocità media di 74,9 km/h. Il risultato è tanto più lodevole se considerato che Iantorno ha potuto disputare solo la prima sessione di prove del sabato, con un tempo di 8:04.25.
Ottimi riscontri giungono inoltre dal secondo evento a cui Gretaracing Lucania ha preso parte nel weekend di gare appena concluso, la 10ª edizione dello Slalom “Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla”.
Capofila dei risultati della scuderia, al termine delle tre manches di gara, risulta Angelo Acquavia su Peugeot 106R Racing Start Plus 1.4, vincitore di classe e 3° classificato di gruppo RS Plus, nonchè 29° risultato assoluto con 187,96 segnato in 2ª sessione, a sole 3,28 lunghezze dal vertice. Nel medesimo gruppo il secondo podio dell’evento giunge con il 3° posto di Stefano Caivano su Citroën Saxo VTS RSPL 1.6, grazie a un punteggio di 190,49 segnato in 3ª manche (5,81 p.ti di distacco, a testimonianza di un gruppo RS Plus estremamente combattuto).
Passando al gruppo E1, Rocco Rinaldi su Fiat 127 1400 ha conquistato il 5° posto di gruppo con un miglior punteggio di 200,64 già nella prima sessione di gara (risultato quasi superato dal 200,83 della 3ª manche), nonché 47° tempo assoluto.
La quarta entry presentata da Gretaracing - Gianvito Picerno su Peugeot 106 gruppo N - ha infine registrato. Concluso il mese di luglio all’insegna della velocità in salita per auto storiche e dello slalom, Gretaracing si prepara a proseguire a pieni giri la stagione con il successivo round del CIVM 2023, che vedrà la scuderia spostarsi nel bellunese per prendere parte alla 49ª edizione dell’ “Alpe del Nevegal”.