Cicala: “Vivere il tempo tra i banchi come momento di crescita”



In occasione della riapertura dell’anno scolastico, gli auguri del presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala, agli studenti ed a tutti gli operatori scolastici che contribuiscono, insieme con le famiglie, a vincere “la sfida educativa”.

“La scuola apre le menti e permette ai vostri sogni di diventare realtà”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala, agli studenti lucani in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.

“Giunga a tutti il mio augurio. Agli studenti, che sono i protagonisti, ai dirigenti, ai professori, al personale Ata. Tutti uniti, insieme alle famiglie, nel vincere la sfida educativa. A voi, cari studenti, dico di vivere questo tempo tra i banchi di scuola come un momento di crescita. Momenti da vivere in pienezza, attraverso relazioni costruttive, dove si impara il rispetto dell’altro e il valore dello stare insieme”.

“Cari studenti - conclude Cicala - a voi appartiene il futuro. Ma siate protagonisti di questo presente. Da parte mia e dell’intero Consiglio regionale un buon inizio di anno scolastico”.