Matera, Aresys acquisce ramo osservazione terra della lucano Innova srl

Aresys SRL annuncia un'importante Operazione di Acquisizione per Potenziare la Propria Posizione di Mercato 


 


MATERA - Aresys leader nel settore dell’osservazione della terra, ha annunciato oggi un importante passo strategico nell'ambito della sua crescita aziendale, con l'acquisizione del ramo OT (Osservazione della Terra) di Innova Srl di Matera. Azienda nata nel 1989 nel campo, che opera da più trent’anni nella focalizzazione di immagini da dati satellitari di tipo SAR, acquisiti e processati dal Segmento di Terra Utente (UGS) del Centro Spaziale di Matera.  

L'acquisizione del ramo rappresenta un'opportunità strategica per Aresys di ampliare la propria presenza sul mercato italiano e rafforzare ulteriormente la propria posizione competitiva. Innova è conosciuta per aver seguito, già dal suo inizio, ogni fase del progetto COSMO-SkyMed di Prima e Seconda Generazione e questa acquisizione consente ad ARESYS di ereditare una expertise di eccellenza e allargare il proprio mercato includendo il supporto alla missione RADAR COSMO, missione italiana leader a livello globale. 

"Siamo entusiasti di annunciare questa operazione di acquisizione, che rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita” dichiara Davide D’Aria, CEO di Aresys “Un passo particolarmente importante nell’anno del ventesimo anniversario di Aresys che si afferma ulteriormente come società attiva a livello globale nel campo dell’osservazione della terra dallo spazio.  L'esperienza e il know-how di Innova si integreranno perfettamente con la nostra azienda, consentendoci di allargare il nostro bacino di clienti e di tecnologie." 

“La nostra azienda è nata e cresciuta grazie alle attività nel settore aerospazio. Oggi siamo maggiormente focalizzati sul mercato della gestione ambientale e dell’economia circolare – spiega Andrea Di Pasquale CEO Innova - e abbiamo trovato in Aresys il partner ideale per dare continuità e potenziare le attività in ambito osservazione della terra, creando a Matera un presidio della società con la certezza di un suo potenziamemto già nei prossimi mesi. 

Il ramo OT di Innova da oggi continua la sua attività diventando parte di una grande azienda che utilizzerà al meglio, le competenze, esperienze e saperi raccolti in due decenni di lavoro”. 

Entrambe le aziende lavoreranno a stretto contatto per garantire una transizione senza soluzione di continuità per i clienti e per i dipendenti.