Le Sisters Queens a Triggiano con la black music degli anni ’70, ’80 e ‘90



Sabato 9 marzo al Palazzo Rubino di Triggiano (Ba) l'associazione Al Nour proporrà lo spettacolo musicale “Tribute to black music ‘70/’80/’90” delle Sisters Queens, un progetto musicale al femminile con Amelia Milella, Elena Candelora, Maria Lonero e Federica Maggellino.

“È un progetto che mette in risalto la donna – ha spiegato Amelia Milella – e ne evidenzia la sua la sua forza e la sua indipendenza. Senza musicisti riusciamo a dar vita a uno spettacolo musicale in cui mixiamo, con la voce, una serie di canzoni”.

Questo progetto tutto al femminile è nato da un’idea di Amelia Milella e inizialmente era composto da 3 vocalist; successivamente si è sviluppato arrivando a quattro in due anni. Il debutto è arrivato in un appuntamento dedicato alle donne alla presenza della nota attrice Barbara De Rossi. Negli anni hanno avuto la possibilità di esibirsi in giro per l’Italia facendo tappe in piazze, teatri, live club e hanno partecipato al talent show di Rai Uno “The voice senior”.  

Durante l’esibizione a Palazzo Rubino le cantanti eseguiranno, dal vivo, alcune delle più belle canzoni dance dagli anni ’70. In circa due ore condurranno il pubblico in un viaggio sonoro che parte da Aretha passando per gli Abba, i Bee Gees, Donna Summer e tanti altri artisti che hanno valorizzato il filone musicale degli anni ’70, ’80 e ‘90.

“Grazie alle caratteristiche di ognuna di noi – spiega la Milella - siamo riuscite a dare una singolare vivacità musicale a questo progetto che viene apprezzato per la sua versatilità. Quindi ci adattiamo bene sia a sale o club di piccole dimensioni, con un repertorio più soft o spazi più ampi con musica più sostenuta. In questo caso proporremo il meglio della musica funk e disco”.