Cristian Marchi torna con il nuovo singolo “Con il nastro rosa”



Da venerdì 5 aprile sarà in rotazione radiofonica “Con il nastro rosa” , il nuovo singolo di Cristian Marchi già disponibile sulle piattaforme digitali dal 22 marzo.

Cristian Marchi, virtuoso dj producer e remixer, ha infuso nuova vita in “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti, creando un'onda di entusiasmo tra gli amanti della musica elettronica. La sua reinterpretazione, acclamata nei club durante i suoi set DJ, ha conquistato in fretta i cuori dei clubbers, portando Marchi a trasformare questo progetto, nato come un bootleg, in un singolo ufficiale.

Realizzata in collaborazione con Luis Rodriguez e Paolo Sandrini, e con la voce di Massimiliano Ferriani, questa reinterpretazione moderna si ispira al Future Rave, rendendola un anthem nei dancefloor.

“Con il nastro rosa” 2024 di Cristian Marchi non è solo un tributo a Lucio Battisti, ma un ponte tra generazioni musicali, confermando il talento di Marchi nell'aggiornare i classici con uno spirito contemporaneo.

Commenta l'artista a proposito del brano: «Tutto è iniziato quando ho deciso di dare una nuova veste a "Con il nastro rosa" di Lucio Battisti, un brano che mi ha sempre affascinato. Nei miei dj set, in giro per club e festival, ho iniziato a suonare questo bootleg seguendo passo passo il sound Future Rave. e la reazione della gente è stata incredibile.

Il successo è stato talmente grande che su social ho ricevuto tantissimi messaggi e richieste di poterlo scaricare gratuitamente da DJ di tutto il mondo».