I Segreti: esce il nuovo disco 'Bellissimo', un tuffo negli anni 80



I Segreti tornano con il terzo album in studio, BELLISSIMO, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

La band negli anni ha saputo emergere nella scena indie grazie ai tratti distintivi di un sound elettrico e trascinante e uno stile che si nutre di epoche diverse - dalle chitarre che richiamano alla mente il pop britannico degli anni novanta, ai synth anni ottanta, all’elettronica moderna.

Bellissimo, il disco realizzato con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, è stato concepito come una sorta di “vinile virtuale”, con una side A (uscita il 15 marzo) e una side B complementari e ugualmente accattivanti. La band racconta: «“Il fatto che si vive e si muore è bellissimo”. Il nostro terzo disco è composto da dieci canzoni di richieste, di affermazioni e di tutto quello che è più difficile da spiegare ad alta voce. Sono brani che raccontano il corso di questi ultimi due anni, sono nati da sensazioni e intenzioni diverse, ed è anche per questo che abbiamo voluto che uscissero in due momenti separati.»

In concomitanza con l’uscita dell’album i Segreti sono partiti con il tour 2024, prodotto e distribuito da Kashmir Music. Dopo la data zero nella loro città natale, Parma, venerdì 22 marzo al Pulp, proseguiranno a Roma (Alcazar, 11 aprile), Caserta (Lizard, 12 aprile), Milano (Arci Bellezza, 18 aprile), Torino (Spazio211, 19 aprile) e Bologna (Montagnola Republic, 25 maggio). 

I live saranno l’occasione per ripercorrere la discografia de I Segreti, a partire dai brani che li hanno fatti conoscere al pubblico agli esordi  fino ad arrivare alle tracce del nuovo album. I biglietti del tour sono disponibili online su Kashmir Music, eccetto per la data zero a Parma dove sarà possibile acquistarli in loco.