Ex-CIPZOO, piscina, scale mobili, Lacorazza: Soluzioni necessarie

 

“Nella giornata di oggi chiederò l’audizione in seconda Commissione degli uffici competenti sulla questione del futuro dell’ex CIPZOO e sulla necessità di rendere ‘disponibile’ questo luogo a partire dalla comunità potentina”. Lo annuncia Piero Lacorazza, capogruppo del Pd in Consiglio regionale.

“A questo tema – prosegue l’esponente del Partito democratico - sembra incrociarsi l’opportunità della costruzione della piscina olimpionica, almeno da quanto ho avuto modo di apprendere dal recente dibattito che si è tenuto nel Consiglio comunale di Potenza. Nel pieno rispetto istituzionale non tocca a noi, Consiglieri regionali, decidere o assumerci la responsabilità di accavallare problemi ma di offrire le migliori opportunità per una scelta”.

“Credo che - conclude Lacorazza - a questo punto sia opportuna l’audizione del Sindaco Telesca anche per assumere l’orientamento dell’Amministrazione comunale; sarà l’occasione per affrontare le questioni relative all’ex Cip Zoo e alla piscina olimpionica ma anche il destino delle scale mobili appese al filo di una proroga e di una gara che necessiterebbe di risorse”. 

Posta un commento

0 Commenti