Il Jazz Club Potenza inaugura la quarta edizione della rassegna


POTENZA - Il Jazz Club Potenza inaugura la quarta edizione della Rassegna Jazz con un concerto d’apertura di grande prestigio. Mercoledì 16 ottobre alle ore 21.30, nella sede di via Francesco Torraca 65, salirà sul palco il pianista venezuelano Benito Gonzalez, accompagnato da Darryl Hall al contrabbasso e Donald Edwards alla batteria.

L’evento segna l’inizio di un tour che, partendo dal capoluogo lucano, toccherà altre otto città del Centro-Sud Italia per concludersi a Parigi il 25 ottobre. Gonzalez, finalista del Thelonious Monk International Jazz Competition e già collaboratore di Kenny Garrett, è riconosciuto come una delle voci più originali del jazz contemporaneo, capace di fondere spiritualità afroamericana, ritmi latini e virtuosismo tecnico.

Ad arricchire il trio ci saranno Darryl Hall, contrabbassista di fama internazionale che ha suonato con alcuni dei più importanti protagonisti della scena mondiale, e Donald Edwards, batterista versatile e richiesto per la sua capacità di unire potenza e raffinatezza, con una carriera costellata da collaborazioni di altissimo livello.

Un concerto che si preannuncia memorabile, all’insegna dell’energia, dell’improvvisazione e della grande musica.

Mercoledì 16 ottobre 2025, ore 21.30, Jazz Club Potenza – Via Francesco Torraca 65. L’ingresso è riservato ai soci ed è aperto il tesseramento per l’anno 2026. Per partecipare è possibile richiedere informazioni e sottoscrivere la tessera contattando il Jazz Club Potenza all’indirizzo jazzclubpotenza@gmail.com  

Posta un commento

0 Commenti