“L’indizione della conferenza dei servizi per la SS92 rappresenta un passo avanti per un’opera attesa da anni dalle comunità del Sauro e dell’intera area interna lucana. Una buona notizia, che conferma la volontà di dare seguito agli impegni assunti e di accelerare una progettualità strategica per la sicurezza e la mobilità di migliaia di cittadini”.
Lo dichiara il Presidente della Prima Commissione consiliare, Francesco Fanelli, commentando l’avvio del procedimento autorizzativo per gli interventi di ammodernamento del tratto Laurenzana–Corleto Perticara-Bivio SP Camastra.
“Si tratta – sottolinea Fanelli – di un progetto da troppo tempo rimasto in sospeso, nonostante le tante sollecitazioni arrivate dal territorio. È positivo che si stia finalmente entrando in una fase operativa: le comunità locali hanno diritto a strade sicure, moderne e funzionali, anche per frenare l’isolamento di aree che, senza infrastrutture adeguate, rischiano di restare ai margini”.
“Un plauso – conclude Fanelli – all’assessore Pepe e un ringraziamento al Ministro Salvini, sempre sensibile alle esigenze della Basilicata”.

0 Commenti