Foglie, in radio il nuovo singolo ''Joker''




Il cantautore Foglie torna con il nuovo singolo "Joker'', un brano pop-elettronico con influenze anni ’80 e con un testo diretto e sincero. 

''Joker'' racconta del coraggio di affrontare le proprie paure per dire ciò che si prova a chi si ama.

Il brano è stato realizzato con il produttore/DJ Jason Rooney, che ha collaborato con Arisa,Laura Pausini, Tiromancino,Negramaro; insieme ad Antonella Sgobio, autrice Universal e vincitrice del contest SIAE “Genova x Voi” 2025 e Fabio Barnaba, compositore, arrangiatore e pianista.

Foglie, è un giovane artista, classe 2000, proveniente da Gravellona Toce (VB).

Ha scelto questo nome perchè le foglie raffigurano l’insieme dei suoi pensieri che si trasformano in musica. A volte scrive per ricordare, altre volte per dimenticare, come il nascere, il crescere e il cadere delle foglie di un albero. La sua musica è come se fosse uno specchio in cui vedersi dentro.

Durante il periodo più difficile e solitario della Gen Z, ha iniziato a sentire l’esigenza di scrivere testi per canalizzare le sue emozioni, paure e i suoi sogni.

Grande appassionato di musica anni 70 e 80, (disco, funk, elettronica e dance), ne prende le radici e le fa germogliare in qualcosa di suo, di attuale e fresco con l’utilizzo di una scrittura giovane e contemporanea.

Dopo i singoli ‘Non Vorrei la fine’ e “Fondoschiena”, che gli ha permesso di aprire la finestra sul mondo discografico, firmando un contratto con l’etichetta Daylite Lab e partecipando a numerosi contest e live (Sanremo, Genova, Roma e di recente l’esibizione nel palazzetto della sua città), Foglie esce con “Joker”, il suo terzo singolo.

Posta un commento

0 Commenti