“Natale è”: grande successo per la serata di beneficenza dell’ANFI Bari tra emozione, musica e solidarietà

BARI - Grande partecipazione e forte coinvolgimento emotivo hanno caratterizzato la serata di beneficenza “Natale è”, organizzata dall’A.N.F.I. – Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Bari, svoltasi l'11 dicembre presso l'Auditorium Legione Allievi Guardia di Finanza. Un evento intenso e sentito, vissuto nel segno della solidarietà e della condivisione.

La manifestazione, curata con grande professionalità dalla Direttrice Artistica Monia Palmieri, socia benemerita ANFI che ha anche condotto la serata, ha visto la collaborazione della Legione Allievi della Guardia di Finanza, il contributo di Fiamme Gialle di Ieri, Scuola Allievi Finanzieri, Gens Nova e il patrocinio del Comando Regionale Puglia Guardia di Finanza.

Momenti di profonda emozione hanno accompagnato la consegna dei contributi destinati a diverse realtà del territorio, testimonianza concreta dell’alto valore solidale che ha ispirato l’iniziativa.

Il programma, ricco e variegato, ha saputo coinvolgere ed emozionare il pubblico grazie a esibizioni di grande livello artistico. Sul palco si sono avvicendati il coro dei bambini della Scuola Loi Santomauro di Bari diretto da Carla Greco, il coro dell’Associazione Tranese Assistenza Disabili “Il Pineto” o.d.v di Trani coordinato da Domenico Storelli e il gruppo di pizzica Sia…ka, che con ritmi coinvolgenti e colori della tradizione popolare ha acceso l’entusiasmo della platea.

Non sono mancati la poesia visiva di Fabio De Cuia e Antonella Mele, l’esibizione canora del Mar. Sabrina Russo, la brillante performance della Fanfara della Legione Allievi Guardia di Finanza, diretta dal M° Giovanni Raccuglia e gli interventi coreografici della Scuola Petite Ètoile di Mola di Bari diretta da Grazia Rapisarda. A completare il clima natalizio, Pietro Battista ha vestito i panni di Babbo Natale, accompagnato da due giovani elfi.

Una serata di grande successo che ha saputo unire spettacolo e beneficenza, lasciando un segno profondo nel cuore dei presenti e rafforzando il valore della solidarietà condivisa.

Posta un commento

0 Commenti