“Nuvole blu” è il nuovo inedito di Elisa Benvenuto



Dal 19 dicembre sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Nuvole blu”, il secondo inedito di Elisa Benvenuto dopo l’ottimo riscontro di “Al di là del mare” e l’esperienza televisiva come semifinalista al programma “Tú sí que vales” nell'edizione appena conclusa.

A soli 16 anni, Elisa Benvenuto rinnova la sua volontà di trasmettere messaggi profondi, affrontando temi di vulnerabilità e speranza in un periodo storico segnato dai conflitti.

“Nuvole blu” è una preghiera Pop/Soul per la Pace, potente ed evocativa, scritta insieme all’autore e compositore milanese Daniele Piovani, che la segue artisticamente, e arrangiata da Alioscia Arioli (AlyStudio, Milano). Il mix e mastering sono stati affidati ad Aemme Studio Recordings.

Il brano è dedicato ai bambini, visti come simboli di speranza e innocenza, ma troppo spesso vittime silenziose e invisibili delle guerre. Le "Nuvole blu" simboleggiano il loro sogno di un futuro migliore, un desiderio di libertà e pace che emerge anche nel contesto del dolore.

Con sonorità avvolgenti in stile epic/pop e testi profondi, l'artista invita alla riflessione su una realtà spesso dimenticata, attraverso la leggerezza e la sensibilità dei suoi 16 anni. Il messaggio di pace e solidarietà nasce ed è amplificato dalla sua città, Assisi, terra di San Francesco e di spiritualità, rendendo la canzone un dolce grido di speranza in vista del Santo Natale.

Spiega l'artista a proposito del brano: “Nuvole Blu è un brano che sento profondamente mio, ma allo stesso tempo più grande di me. Non è una canzone nata per caso: è qualcosa che mi sono sentita obbligata a fare, quasi come un dovere verso tutto il dolore che oggi attraversa il mondo. Viviamo in un periodo segnato da guerre e ingiustizie, e spesso ci abituiamo a vedere la sofferenza come se fosse lontana, come se non ci appartenesse davvero. In questo brano ho voluto dare voce a quel silenzio che fa più male, il silenzio di chi non può parlare. Le Nuvole Blu sono i bambini, le creature più fragili e innocenti, quelle che non dovrebbero mai conoscere la paura o la perdita. Subiscono le conseguenze del male degli adulti, senza avere colpe. Scrivere Nuvole Blu è stato emotivamente difficile, ma necessario. Spero che questo brano possa far riflettere chi lo ascolta, perché quello che sta accadendo non è qualcosa da ignorare o da lasciare passare. È enorme, è grave, e riguarda tutti. La musica, per me, è un modo per unire le persone, per creare un punto di incontro dove fermarsi un attimo e sentire davvero. Se anche solo per un momento questo brano riuscirà a far aprire gli occhi o il cuore a qualcuno, allora avrà raggiunto il suo scopo. Le Nuvole Blu meritano attenzione, rispetto e un mondo che sappia proteggerle.”


Posta un commento

0 Commenti